Roma, 25 feb 2010 (CHB) - Sono state superate le resistenze di molti circuiti di
sale, nazionali e internazionali, per programmare il film "Alice nel
paese delle meraviglie" della Disney, a fronte dell'uscita anticipata in home video,
avendo la Disney ormai ridotto al minimo l'annunciato anticipo. "E' convinzione dell'ANEC (associazione nazionale esercenti cinema) - sottolinea il presidente Anec Paolo Protti - che ogni battaglia vada condotta per il bene del mercato cinematografico, senza erigere barricate laddove si possono raggiungere posizioni convenienti per la professione cinema nel suo insieme". L'obiettivo dell'Anec è comunque che prese di posizioni unilaterali rimangano casi isolati per non turbare l'equilibrio del settore audiovisivo.
"Inoltre - sottolinea Protti - a seguito del confronto costruttivo e al fine di dare valore al mercato, la Disney ha ufficializzato un'offerta estiva di blockbuster molto competitiva con tre titoli di sicuro richiamo, ‘Prince of Persia', ‘Toy Story 3' e ‘L'apprendista stregone', l'ultimo dei quali anticipato al 20 agosto, aderendo a un preciso appello dell' Anec, con ulteriori effetti benefici per il mercato. Un esempio di lungimiranza che non può che suscitare apprezzamento". (chartabianca, 17:09)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui