Cagliari, 7 mar 2010 (CHB)- "Sarà nostra cura superare le criticità del passato e semplificare le procedure per i prossimi bandi". Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha voluto rassicurare i giovani studenti dopo che è stata trovata la soluzione per incrementare i fondi del Master & Back fino alla copertura delle richieste ammissibili. Alle risorse disponibili per il finanziamento dei percorsi di rientro, che sino ad ieri, ammontavano a 14 milioni 900mila euro, la Regione intende aggiungere quelle del Fondo sociale europeo (altri 30 milioni sufficienti per coprire il bando 2009).
Con questa decisione, circa 900 giovani sardi vedranno accolta la loro domanda per il finanziamento del percorso in entrata. E quasi altrettanti vedranno finanziato il loro percorso in uscita. Da questa opportunità non rimarranno esclusi i ragazzi interessati al bando sull'alta formazione artistico-musicale. "Ho ricevuto rassicurazioni dall'Agenzia regionale del Lavoro - ha concluso il governatore - per garantire un'efficiente organizzazione del servizio di ricezione delle domande". (chartabianca, 09:22)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui