Cagliari, 18 mar 2010 (CHB) - " Un anno fa la situazione della Saremar era drammatica, con 70 esuberi e 19 corse cancellate. Abbiamo salvato i posti di lavoro e ripristinato tutte le rotte, comprese quelle notturne. Confermo il nostro impegno per tutelare i precari, mantenere i servizi e migliorare le tariffe". Lo ha detto l'assessore regionale dei Trasporti, Liliana Lorettu, dopo aver incontrato i lavoratori della Saremar, i sindacati ed i sindaci di La Maddalena, Carloforte, Calasetta e Sant'Antioco che questa mattina hanno manifestato davanti alla sede dell'assessorato per chiedere che la compagnia di navigazione resti pubblica.
La Lorettu ha inoltre sottolineato che è intenzione della Giunta rinnovare la flotta, mentre per quanto riguarda il progetto di cessione del 51% delle quote della Saremar ai privati, si farà il punto della situazione nell'incontro previsto con tutti i sindacati interessati ed i sindaci il prossimo primo aprile. (chartabianca 13:54)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui