Cagliari, 31 marzo 2010 - Questo pomeriggio, nell'assessorato regionale del Lavoro, è stato siglato l'accordo per la prima concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria in deroga ai 343 lavoratori dell'Eurallumina Spa di Portovesme. La Cigs avrà decorrenza da domani (1° aprile) sino al 31 dicembre 2010 e comporterà un impegno di spesa di complessivi 5 milioni 371mila 843 euro: il 70 per cento a carico dello Stato, attraverso l'Inps, e il restante 30 per cento a carico della Regione.
L'accordo è stato siglato dai rappresentanti di Regione, Inps, Direzione regionale del Lavoro, Eurallumina Spa, Confindustria, Italia Lavoro e delle organizzazioni sindacali. Si tratta del primo atto ufficiale dopo l'accordo per la semplificazione delle procedure sugli ammortizzatori sociali, dello scorso 11 marzo, voluto dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e definito dall'Assessore del Lavoro, Franco Manca. "Gli impegni assunti oggi - è scritto in una nota della Regione - rispondono agli indirizzi emersi durante l'incontro che si è tenuto il 18 marzo scorso a Roma, al ministero dello Sviluppo economico. (chartabianca 19:29)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui