Stintino, 29 apr 2010 (CHB) - Legambiente partecipa alle celebrazioni del Primo maggio all'Asinara insieme ai cassintegrati della Vinyls. Ma insieme alla solidarietà per i lavoratori, presenta una piattaforma dettagliata delle possibilità di ripresa occupazionale ed economica fondata sul binomio ambiente e lavoro che propone di concentrare risorse pubbliche e private in una politica industriale capace di riconvertire le produzioni più inquinanti e di intervenire sui cicli produttivi per renderli ambientalmente sostenibili e più sicuri per chi vi lavora. Contemporaneamente è necessario creare nuove imprese in grado di fornire prodotti e tecnologie utili al risanamento ambientale e, più in generale, alla trasformazione ecologica dell'economia di questo Paese.
"Quelle che proponiamo - ha dichiarato il vicepresidente nazionale di Legambiente Sebastiano Venneri - sono priorità alternative a quelle assunte dal Governo. Interventi selezionati che possono avere effetti positivi immediati e su ampia scala, interessare ampi settori del sistema produttivo italiano e dei distretti, perché spingono investimenti privati nella ricerca e verso l'innovazione, perché premiano una concorrenza che ha come obiettivo quello di migliorare l'efficienza energetica e ridurre le tariffe per i cittadini". (chartabianca, 16:15)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui