Roma, 4 mag 2010 (CHB) - Da oggi è disponibile sul sito dell'Inps il nuovo servizio "Detrazioni d'Imposta", che consente ai pensionati di acquisire e trasmettere la richiesta delle detrazioni di imposta online. Si accede all'applicazione sul sito www.inps.it dal percorso "Servizi On Line - Servizi per il cittadino - autenticazione PIN - Detrazioni d'Imposta".
Il servizio può essere utilizzato dai pensionati in possesso di codice PIN e residenti in Italia. Infatti, la normativa attualmente in vigore prevede che la richiesta di detrazione per i familiari a carico dei pensionati residenti all'estero debba essere accompagnata anche da idonea documentazione. Le modalità di utilizzo della procedura sono illustrate nel manuale operativo, consultabile online nella pagina iniziale dell'applicazione.
Dopo l'invio del modello online è possibile stampare il riepilogo dei dati trasmessi e la ricevuta con un numero di protocollo. Con l'occasione si ricorda che da quest'anno, i pensionati in possesso di PIN, possono trasmettere online all'Inps anche la dichiarazione della propria situazione reddituale (modello RED), disponibile sul sito dal percorso "Servizi On Line - Servizi per il cittadino - autenticazione PIN - Dichiarazioni Reddituali". (chartabianca 12:27)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui