Olbia, 17 maggio 2010 - "I lotti per la Sassari-Olbia partiranno tutti contemporaneamente". Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, durante l'incontro con il comitato spontaneo tenutosi questa mattina all'aeroporto della città gallurese. "Il processo, avviato con l'intesa del 2009 - ha assicurato Cappellacci - è andato avanti con la dichiarazione dello stato di emergenza e con la nomina del commissario per la realizzazione dell'opera nella persona del presidente della Regione e non subirà nessuna interruzione".
"Proprio questi provvedimenti - ha evidenziato il presidente - che prevedono l'individuazione nell'Anas o altro ente del soggetto attuatore, ci hanno dato la possibilità di porre la condizione che i cantieri partano lungo tutto il tratto di strada in questione".
Al termine dell'incontro i rappresentanti del comitato hanno espresso soddisfazione per l'esito del colloquio e in particolare per aver avuto una diretta esposizione dello stato dell'arte e dei successivi passaggi che verranno intrapresi dalla Giunta regionale. "La realizzazione dell'opera è per noi una bandiera, abbiamo messo in moto un processo che andrà avanti senza soluzione di continuità", ha aggiunto l'assessore dei Lavori pubblici Angelo Carta, presente a Olbia insieme al vicepresidente Sebastiano Sannitu e all'assessore dell'Agricoltura Andrea Prato. (chartabianca 16:54)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui