Cagliari, 20 mag 2010 (CHB) - Il nuovo Patto per la salute 2010/12 impone alle Regioni norme particolarmente severe per il controllo della spesa sanitaria, prevedendo uno standard massimo del disavanzo sanitario strutturale pari al 5 per cento. Perciò, la Giunta regionale - su proposta dell'Assessore della Sanità, Antonello Liori - ha approvato una delibera che stabilisce la stipula di un ‘Patto di buon governo' tra la Regione e ciascun Azienda sanitaria, che consentirà il rispetto dei parametri imposti mediante la sottoscrizione di impegni congiunti.
"Un Piano di rientro regionale che rappresenta un altro passo importante nella direzione della razionalizzazione della spesa sanitaria - ha sottolineato l'assessore Liori - e rafforza la nuova strategia di rigore, inaugurata dalla Giunta, con l'obiettivo di sanare il pesante disavanzo ereditato: oltre 260 milioni di euro. Il Patto consentirà di ottimizzare la gestione, evitando sprechi al fine di migliorare il servizio sanitario per i cittadini. Il rispetto degli impegni stabiliti dal ‘Patto della Salute' risparmierà ai sardi un immeritato aumento di tasse e l'imposizione di nuovi ticket." (chartabianca 09:43)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui