Cagliari, 28 mag 2010 (CHB - "La Regione Sardegna sta destinando ingenti risorse finanziarie allo sviluppo dello sport in Sardegna nella convinzione che la pratica sportiva svolga una funzione sociale ed educativa importante per i giovani e per i territori". Lo ha detto l'assessore dello Sport, Maria Lucia Baire, incontrando ieri il presidente della Federazione mondiale di Baseball, Riccardo Fraccari, accompagnato da una delegazione di dirigenti federali tra cui Giovannantonio Sanna, vicepresidente della Federazione europea della Fibs, da Marcello Standoli, segretario generale, e da Nicola Ribichesu, presidente del comitato regionale della Federazione. "La Sardegna è una regione dinamica con realtà associative importanti su tutto il territorio, ma con alcune criticità legate soprattutto all'impiantistica sportiva", ha sottolineato Fraccari che proprioieri a Iglesias ha partecipato all'inaugurazione del nuovo stadio di baseball.
"L'assessorato dello sport, in particolare nel nuovo Piano Triennale, sta concentrando la sua attenzione sulle problematiche delle società sportive isolane prevedendo criteri di premialità per quelle discipline e società che affrontano continue e spesso faticose trasferte durante i campionati", ha sottolineato l'esponente della Giunta Cappellacci. L'assessore, inoltre, ha mostrato interesse per la proposta lanciata dalla Fibs di ospitare per tre giorni in Sardegna, il prossimo ottobre, la nazionale maschile di baseball prima della partenza per Taipei dove la squadra disputerà la Coppa Intercontinentale. (chartabianca 09:47)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui