Oristano, 14 giu 2010 (CHB) - Il 6 luglio si svolgerà l'asta pubblica per la cessione di un'immobile di proprietà comunale in piazza Onroco. "Si tratta di un vecchio fabbricato di cui rimangono edificate parte delle mura esterne e di quelle interne - precisa l'Assessore al Bilancio e patrimonio Alessandro Lisini -. Sorge su un'area di 427 metri quadrati e urbanisticamente ricade in area A. Il prezzo a base d'asta è di 205 mila euro. La vendita avverrà sulla base di quanto deciso dal Consiglio comunale con il bilancio di previsione 2010 e secondo quanto previsto dal piano delle alienazioni. Il Comune cederà un bene inutilizzato, favorendo il recupero di una porzione del centro storico e realizzando risorse, mai tanto preziose quanto in questo periodo, che potranno essere impiegate per spese di investimento e per attività con finalità sociali".
"Il processo di alienazione dei beni patrimoniali inutilizzati e non destinabili agli scopi istituzionali del Comune riprende con questa prima asta pubblica - prosegue l'Assessore Lisini -. Il piano delle alienazioni prevede anche la cessione di svariati immobili ricompresi nei piani di zona di Torangius e via Cagliari, dove si potranno realizzare interventi di edilizia residenziale pubblica, nonché a Torre Grande e in altre zone della città. Si auspica un recupero di risorse importanti dalla cessione di beni attualmente improduttivi, che potranno essere impiegate per investimenti in opere pubbliche".
Presso l'Ufficio Patrimonio Piazza Eleonora 44 Palazzo degli Scolopi - 2° piano (Telefono 0783 791270), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 sono disponibili il bando integrale d'asta, le perizie di stima e gli elaborati tecnici. Informazioni tecnico-urbanistiche possono essere acquisite direttamente presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Oristano. Il bando è affisso all'Albo Pretorio del Comune di Oristano ed è pubblicato sul sito internet www.comune.oristano.it (chartabianca 11:50)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui