Venerdì 30 gennaio 2026 - 12:05

CAGLIARI IN FESTA PER L'ESTATE: MUSICA, ARTE E GIOCOLIERI

Cagliari, 18 giu 2010 (CHB) - Domenica, a partire dalle 20.00, alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari - Giardino Pubblico si terrà una grande manifestazione notturna per festeggiare l'inizio dell'estate. L'evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e organizzato dalla Galleria Comunale d'Arte in collaborazione con l'Associazione Culturale Artècrazia, avrà luogo in tutta l'area dei Giardini, in cui si esibiranno artisti capaci di vitalizzare il parco con performances di vario tipo: dalla musica alla recitazione, dalla video-arte fino all'arte della giocoleria.

Alcuni giocolieri dell'Associazione Fogli Voltanti, tra cui Riccardo Tanca, ideatore nel 2008 della prima "Convention di Giocoleria in Sardegna", accoglieranno, infatti, il pubblico per condurlo lungo il viale. Nel crocevia al centro del parco si esibiranno altri artisti giocolieri e mangiafuoco che in vari momenti della serata si esibiranno in performances artistiche. All'ombra dei giganteschi ficus avranno luogo degli intermezzi di recitazione, interpretati da Daniele Monachella, artista teatrale di consumata esperienza internazionale. La musica scelta dalla DJ Elisa Campanelli, alias Elektrika, animerà la serata dalla balconata della Galleria Comunale e farà da contorno ad un'esibizione di video arte a cui i visitatori potranno assistere dalla zona antistante il museo allestita con tavolini e sedie. L'artista una delle DJ donna più interessanti della scena nazionale, opera, infatti, nel campo della grafica multimediale, dell'illustrazione e dell'animazione 2D dal 1998. Durante la serata saranno offerti popcorn e zucchero filato su carretti retrò per accontentare i grandi e i più piccoli. Il museo e la sua biblioteca, aperti gratuitamente fino a tarda notte per l'occasione, offriranno un servizio di visite guidate. Ai partecipanti verrà fornito il programma con la scaletta delle esibizioni con relativi orari. 

Per informazioni e prenotazioni: Galleria Comunale d'Arte, Largo Giuseppe Dessì, Giardini Pubblici, tel. 070/6777598. (chartabianca, 12:02)