Cagliari, 30 giu 2010 (CHB) - "Mi impegno a trovare una soluzione per la riapertura, nel più breve tempo possibile, del reparto di rianimazione dell'ospedale "Santa Barbara" di Iglesias - ha detto l'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, al termine dell'incontro coi sindaci del Sulcis - Inoltre, l'occasione è stata propizia per concordare l'apertura di un tavolo di confronto con le Amministrazioni locali e coi Sindacati sulla riorganizzazione di tutti i servizi ospedalieri del territorio."
L'appuntamento è per lunedì 12 luglio nella sede della Provincia: "Sono favorevole ad un dialogo aperto e costante coi rappresentanti del territorio - ha proseguito l'assessore Liori - soprattutto in considerazione del fatto che il Sulcis attualmente non ha una bella sanità ed occorre procedere ad un importante riordino del sistema, da affrontare con serietà e mettendo al bando i campanilismi. Ovviamente senza tagli nei servizi, bensì con una razionale gestione della spesa. In particolare, con l'accorpamento di qualche reparto che sopprima alcuni doppioni (per esempio, chirurgia, pediatria, cardiologia, ortopedia), con eventuale potenziamenti o l'attivazione di qualche nuovo reparto e con il riequilibrio dei posti letto, nel Sulcis attualmente sottodimensionati". (chartabianca, 13:15)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui