Venerdì 30 gennaio 2026 - 19:00

ERSU CAGLIARI, ARRIVA IL PIANO PER CERCARE (TROVARE?) LAVORO

Cagliari, 12 lug 2010 (CHB) - Domani alle 10.30, nella sede amministrativa dell'Ersu, nel corso Vittorio Emanuele II, n. 68, sarà presentato alla stampa il piano di collaborazione tra l'Ente regionale per il diritto allo studio di Cagliari, l'Assessorato regionale del Lavoro e l'Agenzia regionale per il lavoro.

"Si tratta - ha anticipato il presidente dell'Ersu Daniela Noli - di una piattaforma di partenza per creare una rete per la realizzazione di diversi importanti progetti comuni, in armonia con quanto previsto dalla legge regionale 37del 1987. Il primo tassello sarà, dopo l'incontro avvenuto lo scorso 14 maggio con enti e istituzioni pubbliche e private, la concretizzazione dello sportello polifunzionale di orientamento "Student Jobs! La prima fase, che avverrà nei prossimi mesi, sarà incentrata sulla selezione degli studenti e sulla loro successiva formazione. Ad ottobre sarà quindi finalmente inaugurato lo sportello, realizzato grazie ai finanziamenti messi in campo dall'Agenzia regionale per il lavoro e dallo stesso Ersu".

"Oltre a questo strumento importante - ha aggiunto - il progetto prevede, con l'avvio del nuovo anno accademico, anche la possibilità per i giovani di confrontarsi e di rapportarsi direttamente con il mondo imprenditoriale e con le istituzioni, in  spazi che saranno messi a disposizione nei locali dell'Ersu".(chartabianca 10:39)