Cagliari, 20 luglio 2010 (CHB) - Risorse importanti per finanziare infrastrutture, imprese, cultura, turismo e ricerca e compiere un ulteriore passo verso il rilancio della Sardegna. Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci e l'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa hanno incontrato questa mattina i sindaci e i presidenti delle province dell'Ogliastra e del Sassarese per procedere alla firma dei primi Programmi integrati d'Area (PIA) che riguarderanno tutto il territorio regionale per quasi cento milioni (99.969.221,26) di euro.
"Stiamo proseguendo su un percorso che in questi mesi abbiamo fortemente voluto e cercato - ha sottolineato Ugo Cappellacci - a conferma di un metodo che coinvolge i territori partendo dal basso. I Pia, insieme alle risorse comunitarie e nazionali, rappresentano uno strumento importantissimo per creare sviluppo nei nostri comuni e nelle nostre province. In questo cammino l'azione di coordinamento di Sardegna Promozione sarà decisivo". L'assessore della Programmazione ha posto l'accento sull'attenzione dedicata all'intero territorio regionale: "Abbiamo recepito le istanze con azioni mirate a un riequilibrio delle risorse - ha spiegato Giorgio La Spisa - tenendo in considerazione progetti importanti in zone che soffrono gravissime carenze infrastrutturali. Esaminando le proposte arrivate dalle diverse province abbiamo seguito un criterio di sviluppo che segue un percorso condiviso direttamente con i territori". (chartabianca, 14:30)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui