Cagliari, 1 set 2010 (CHB) - "La strada Olbia - Arzachena - Palau sarà a 4 corsie come concordato con le istituzioni territoriali. L'unico progetto che verrà sotterrato è la due corsie imposta al territorio da Soru e Mannoni". Lo dichiarano Angelo Carta, assessore dei Lavori Pubblici e Sebastiano Sannitu, vicepresidente della Giunta, firmatario della delibera che stanzia i primi fondi per il progetto, smentendo notizie apparse oggi che mettevano in forse la realizzazione dell'importante infrastruttura.
"La delibera approvata dalla Giunta regionale è stata letta parzialmente e non è stata compresa. Tutte le decisioni che l'esecutivo guidato dal Presidente Cappellacci assume - continuano Carta e Sannitu - sono concertate preventivamente con il territorio. I sindaci, consapevoli delle limitate risorse attualmente disponibili, hanno chiesto di iniziare i lavori il prima possibile e sin dove è possibile".
"Entro il 31 dicembre di quest'anno manderemo in appalto il primo tratto dell'arteria - dichiarano gli assessori - ed è fondamentale sottolineare che la Olbia - Arzachena - Palau rimane un progetto inserito nella Legge Obiettivo per le grandi opere. Appena ci saranno nuove risorse disponibili, saranno appaltati anche gli atri tratti, rispettando la volontà delle istituzioni territoriali". (chartabianca 13:52)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui