Cagliari, 16 mar 2011 (CHB) - Una grande festa dei produttori e artigiani provenienti da tutta l'Isola, musei e negozi aperti e concerti fino a mezzanotte. "I percorsi dei sapori e dei mestieri" è il titolo della manifestazione che la Camera di commercio di Cagliari ha organizzato per oggi in città in occasione della "Notte tricolore", la vigilia delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia (in contemporanea nazionale) promossa nel capoluogo dalla Prefettura.
In collaborazione con le associazioni di categoria, l'iniziativa s'inaugura alle 16 fino a mezzanotte con la grande festa dei produttori e degli artigiani che operano su tutto il territorio regionale. Distribuiti lungo un percorso nel centro della città, gli stand saranno dislocati in via Roma, via Sardegna, vico Carlo Felice, piazza Yenne, piazza San Sepolcro e via Manno. Sempre in contemporanea con il resto d'Italia, musei e negozi resteranno aperti fino a mezzanotte.
"Come Camera di commercio di Cagliari teniamo tantissimo alla "Notte tricolore" - sottolinea Giancarlo Deidda, presidente dell'ente camerale - perché è un momento importante di unità nazionale che chiama tutti a fare la propria parte. E in questo senso ci preme dimostrare che le imprese sono tra i protagonisti della vera vita del Paese: sia dal punto di vista economico che, soprattutto, sociale". Ad animare la "Notte tricolore" di Cagliari - capoluogo del Regno di Sardegna e precursore del successivo Regno d'Italia - saranno le bande musicali della Brigata Sassari, "Città di Cagliari" e "Lao Silesu" di Samassi. Inoltre sono previste mostre di pittura e scultura, concerti e fuochi d'artificio. (chartabianca 16:11)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui