La Maddalena, 24 mar 2011 (CHB) - «I lavoratori Enermar oggi scioperano e scendono in piazza ma nessuno si preoccupa dei 40 dipendenti che noi abbiamo alla Maddalena», denuncia Franco Del Giudice, amministratore di Delcomar. Le persone impiegate nel servizio notturno (con gara in corso) e le altre impiegate nel servizio diurno operative su 10 corse (da mettere a gara) sono a rischio in caso di vittoria di Enermar che conta il 70% delle rotte diurne residuali. «Noi abbiamo sempre detto che assumeremo i lavoratori Enermar in caso di aggiudicazione delle corse diurne, ma Onorato non ha mai assicurato il contrario. Eppure oggi in piazza ci sono i suoi lavoratori che hanno il posto comunque garantito». Quelli Delcomar, seppure preoccupati e a rischio, non sospendono il servizio e «non proclamano lo sciopero, uno stop che alla fine è contro chi»?
Enermar continua a chiedere la restituzione della corse diurne per la Maddalena ben sapendo che non è ammissibile, né realizzabile, come ha ammesso anche lo stesso amministratore delegato del gruppo Moby alla presenza del Governatore Cappellacci. «È difficile capire come la riconosciuta regolarità e legittimità delle procedure adottate dalla Regione possano coniugarsi con le presunte illegittimità e indebite sottrazioni di corse che la compagnia di Onorato continua a denunciare», aggiunge Del Giudice. «È ovvio, lo sanno anche le pietre che l'assegnazione di queste tratte sarà oggetto di gara pubblica, come prevede la legge».
Noi gli investimenti per ammodernare la flotta li abbiamo fatti al contrario dei nostri concorrenti che al momento sembrano avere l'unico obiettivo di re-instaurare un monopolio a discapito dei nostri dipendenti e rivalutare la società, al momento è basso, senza alcun contratto in essere e con una flotta obsoleta. (chartabianca 14:29)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui