- L'agenzia Laore ha attivato nel portale istituzionale Sardegna Agricoltura la nuova sezione "L’Esperto risponde" che, attraverso un servizio di consulenza online, dal 7 novembre favorirà l’interlocuzione degli utenti con i vari esperti dei comparti produttivi riducendo tempi e facilitando i servizi. Possono beneficiare di questa assistenza online gli imprenditori in agricoltura, gli operatori della pesca e dell’acquacoltura, figure che operano nell’ambito dello sviluppo rurale e i giovani che intendono intraprendere l’attività di imprenditore agricolo dell’intero territorio regionale.
Il nuovo servizio si integra con l’iniziativa ProgettiComuni recentemente avviato da Laore per una "maggiore e più sinergica collaborazione" tra le imprese agricole della Sardegna e le amministrazioni dell’Isola. L'agenzia intende così rimodulare lo scambio informativo con gli amministratori e il comparto agricolo attraverso strumenti più efficaci. Un nuovo modo, quello pensato, di concepire il flusso comunicativo a partire da un più attivo coinvolgimento degli interlocutori locali, con modalità partecipative semplici, immediate e innovative.
Per quanto riguarda il percorso di vicinanza agli Enti Locali un indirizzo di posta elettronica dedicato (progetticomuni@agenzialaore.it) favorirà l’interazione. "Questo approccio telematico, assieme ai canali tradizionali utilizzati finora - commentano i vertici dell'agenzia - rappresenta una ulteriore attenzione per le peculiarità della nostra regione. Le ipotesi progettuali, frutto delle esigenze di ciascun territorio, potranno essere continuamente condivise nell’ottica sempre più ambiziosa di crescita e valorizzazione dell’agricoltura e dell’allevamento in Sardegna". Queste nuove modalità di confronto e di assistenza tecnica si vanno ad aggiungere alle professionalità dislocate nei 32 sportelli Unici Territoriali e nelle altre sedi Laore Sardegna.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui