Venerdì 30 gennaio 2026 - 21:46

UNIVERSITA' SASSARI: ATTIVATI CORSI DOTTORATO, DISPONIBILI 83 BORSE DI STUDIO

(CHB) - Sassari, 15 nov 2013 - L'Università degli Studi di Sassari ha indetto i concorsi, per titoli ed esami, per l'ammissione a 9 corsi di Dottorato del XXIX ciclo in Archeologia, Storia e Scienze dell'Uomo; Architettura e Ambiente; Life Sciences and Biotechnologies; Lingue e Culture dell'età moderna e contemporanea; Scienze Agrarie; Scienze Biomediche; Scienze Giuridiche; Scienze Politiche e Sociali; Scienze Veterinarie. Il termine per la presentazione delle domande concorsuali scade il 10 dicembre (non farà fede il timbro postale).
Le borse disponibili sono 83, di cui 26 cofinanziate con i fondi del Programma Operativo Regionale (POR) Sardegna Fondo Sociale Europeo (FSE) 2007/2013 che si propone di supportare la formazione di capitale umano altamente specializzato, in particolare per i settori dell'ICT, delle nanotecnologie e delle biotecnologie, dell'energia e dello sviluppo sostenibile, dell'agroalimentare e dei materiali tradizionali (Linea di attività I.3.1, Asse IV Capitale umano). Le borse POR sono destinate esclusivamente ai candidati residenti in Sardegna o figli di genitori residenti in Sardegna o figli di genitori residenti da almeno cinque anni, o figli di emigrati sardi. Tutte le informazioni sono reperibili sul bando di concorso pubblicato in evidenza su www.uniss.it.
Ulteriori 4 borse cofinanziate POR FSE saranno assegnate in convenzione con l'Università di Cagliari (bando pubblicato sul sito http://www.unica.it/pub/3/index.jsp?is=3&iso=47). Sono disponibili, inoltre, 16 borse di studio Inps-Gestione ex Inpdap, riservate ai candidati vincitori che siano figli o orfani di iscritti e di pensionati della Gestione Ex Inpdap. (CHARTABIANCA) red