- La Asl 5 di Oristano, nell'esprimere la propria solidarietà e vicinanza alle persone colpite dall'alluvione che si è abbattuta sulla Sardegna nei giorni scorsi, fa sapere di aver messo a disposizione di tutti i cittadini dei territori della provincia maggiormente toccati dal ciclone la consulenza psicologica di una professionista specializzata nel trattamento dei traumi a breve e medio termine.
«In questo momento di lutto e di difficoltà anche per diversi centri del nostro territorio è doveroso offrire il contributo e il sostegno delle nostre professionalità – spiega il direttore del Servizio cdi Psicologia aziendale Domenico Putzolu – Per questo abbiamo messo a disposizione una psicologa Asl che offrirà consulenza, ovviamente gratuita, a tutte le persone coinvolte nell'alluvione che ne abbiano bisogno. La nostra professionista è specializzata nella gestione dei traumi a breve e medio termine attraverso la tecnica Emdr, che permette di dare le migliori risposte alle persone che hanno subito eventi come alluvioni, terremoti e calamità naturali».
Per fissare un appuntamento con la psicologa, Pia Serra, è possibile contattare i numeri: 340.2728665 o 349.7758690 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00 o il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui