- Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge 590 “Interventi urgenti a favore dei territori colpiti dall'alluvione del novembre 2013 in attuazione della legge regionale n. 32 del 2013”, stanziando circa 12 milioni di euro.
Sono stati proclamati supplenti i consiglieri Gerolamo Licandro, in sostituzione di Mario Diana, e Alessandro Sorgia, in sostituzione di Carlo Sanjust. I consiglieri supplenti hanno prestato giuramento. Sugli articoli e sugli emendamenti è intervenuto l’on. Gian Valerio Sanna (Pd) che ha chiesto la votazione a scrutinio segreto dell’emendamento 7. L’emendamento 7 (G.V. Sanna), su cui la giunta aveva espresso parere negativo, votato a scrutinio segreto, è stato approvato (presenti 66, votanti 65, si 36, no 29, 1 astenuto). Questo emendamento prevede di destinare, entro 15 giorni dall’approvazione della legge, gli utili netti delle società partecipate e in house della Regione che risultano dal bilancio ( detratto almeno il cinque per cento da destinare a riserva legale fino a che questa abbia raggiunto il quinto del capitale sociale). Approvato anche l’emendamento 1 della giunta (stanziamento di 10 milioni di euro a titolo di integrazione ai finanziamenti disposti dallo Stato) e l’intera legge all’unanimità. Il Consiglio sarà riconvocato a domicilio.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui