Venerdì 30 gennaio 2026 - 20:45

ELEZIONI SARDEGNA, SONDAGGIO DATAMEDIA: CAPPELLACCI IN TESTA, MURGIA PRIMA PER FIDUCIA

(CHB) - Cagliari, 12 gen 2014 - Cappellacci primo per notorietà e nelle intenzioni di voto, Murgia in pole sulla fiducia, Pigliaru insegue. Sono in sintesi i risultati del primo sondaggio effettuato per le prossime elezioni regionali, indagine di Datamedia per conto del quotidiano L'Unione Sarda, pubblicata oggi. 
"Se sotto il profilo della notorietà Cappellacci non ha rivali (chiaro effetto dei cinque anni di governo), sorprende il dato della Murgia (indice 65), che è clamorosamente in testa sul piano della fiducia (48), contro il 45 di Cappellacci e il 35 di Pigliaru. Ancora bassi gli indici sulle intenzioni di voto, per la presenza di un pesante 54 di indecisi e persone intenzionate a non votare. Cappellacci è in testa di un soffio (17), Pigliaru insegue (15), Murgia non molla a 11, con Pili poco dietro", specifica il giornale. 
Altro risultato messo in evidenza dal sondaggio, preoccupante, è l'indice di chi è indeciso e di chi non ha intenzione di votare è altissimo, pari a 54, superiore alla somma dei candidati governatore. (CHARTABIANCA) red