- Continuano le attività di trasferimento tecnologico portate avanti dall'Università di Sassari. Da una spin off sostenuta dall'Ateneo arriva una inedita applicazione per smartphone e tablet dedicata agli appassionati e ai produttori di vino: la Sane Biometrics sta per lanciare la versione 2.0 di WinePIX, una App gratuita e facile da usare, che permette con una semplice foto scattata all’etichetta della bottiglia di riconoscere il tipo di vino e di avere tutte le informazioni riguardanti il vitigno, la zona e la cantina di produzione. La App, ottimizzata per sistemi Ios e Android, consente inoltre di creare un’area personale nella quale registrare i vini preferiti, condividere opinioni e valutazioni con gli altri utenti sui social network. WinePIX è rivolto non solo agli estimatori ma anche ai produttori, che in questo modo possono raggiungere facilmente e direttamente i clienti, conoscere i loro giudizi ed utilizzare la piattaforma per lanciare nuovi prodotti.
Sane Biometrics è una delle 11 spin off legate all'Università di Sassari, nate come iniziative imprenditoriali altamente tecnologiche e innovative, che coinvolgono uno o più ricercatori con l’obiettivo di valorizzare economicamente i risultati dell’attività di ricerca, il know-how, i brevetti e le competenze scientifico-tecnologiche maturate all’interno dell’Università.
La App WinePix è basata sul motore di riconoscimento immagini "Shotpix", creato dagli sviluppatori di Sane Biometrics. Questa spin off è specializzata nello sviluppo di sistemi multimodali per il controllo degli accessi e sistemi di validazione dell’identità basati sui passaporti biometrici di nuova generazione.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui