- Microcredito anche per il comparto dell'agricoltura se alle elezioni regionali del 16 febbraio vincerà il centrodestra con Ugo Cappellacci presidente. E' l'impegno annunciato stamane dal presidente della Regione uscente nel corso del suo intervento alla fiera di Cagliari. Cappellacci, con lo slogan "Qui, ora", ha rivendicato i risultati dei suoi 5 anni dal 2009 a oggi, ricordando che in questo periodo si è registrata la peggior crisi dal 1929 a oggi. Poi ha ricordato la flotta sarda e la guerra ai "signori del mare", la vertenza entrate, l'impegno della Regione per i terriroti alluvionati ("E sull'alluvione stiamo rivendicando le risorse per rialzarci dal disastro. Non ho sentito una sola parola dagli altri candidati per dire a Letta: "Sveglia!" Su questi aspetti dovremmo essere capaci di unire le forze").
"Mentre altri pensano all'alta finanza, noi con il microcredito abbiamo dato un'opportunità a chi ha un'idea ma ha le porte delle banche sbarrate - ha detto Cappellacci, che ha ribadito i concetti anche su facebook - Noi abbiamo creato il fondo per il microcredito più ampio d'Italia. Oltre 3500 imprese hanno beneficiato di questo meccanismo, che estenderemo anche all'agricoltura". Da sottolineare comunque che un impegno simile Cappellacci lo aveva preso già un anno fa, quando annunciò 25 milioni di euro proprio per l'estensione del microcredito anche alle aziende agricole.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui