Venerdì 30 gennaio 2026 - 19:20

PATTO STABILITA', CONFARTIGIANATO A PIGLIARU: SUBITO REVISIONE A FAVORE IMPRESE

(CHB) - Cagliari, 02 mag 2014 - Lettera di Confartigianato Sardegna a Pigliaru per chiedere un confronto sulla revisione del Patto di stabilità nazionale, con l'obiettivo di ridare ossigeno a territori e imprese dell'Isola. La missiva è stata inviata alla luce della delibera della Giunta di due giorni fa.  
“Prendiamo atto dell’importante lavoro fatto in queste settimane sfociato nella delibera presentata pochi giorni fa – scrive Luca Murgianu, presidente di Confartigianato Imprese Sardegna – che riprende i ragionamenti e le proposte che la nostra associazione puntualmente presentava ad ogni bilancio nella passata legislatura”. “Ben tre anni fa anticipammo che, senza provvedimenti strutturali importanti – sottolinea Murgianu – la Regione sarebbe andata incontro al problema dei pagamenti ai dipendenti ma soprattutto non ci sarebbero stati i fondi per lo sviluppo”.  “Per questo sottolineiamo come siano necessari e urgenti la revisione del Patto di stabilità nazionale, una riorganizzazione interna della struttura regionale e l’ottimizzazione delle risorse esistenti – precisa il presidente di Confartigianato nella missiva – sia per incalzare il Governo con proposte concrete, ma soprattutto per ridare ossigeno e sviluppare una vera programmazione”.  
Confartigianato Sardegna ha infine chiesto un confronto con il presidente della Regione per ragionare sui passaggi futuri e, soprattutto, per presentare e proporre una serie di provvedimenti a costo zero da mettere subito in campo.  (CHARTABIANCA) red