- "C'è una parte importante della Sardegna agroalimentare al Salone internazionale del gusto di Torino". Questo il messaggio lanciato dall'assessore dell'Agricoltura, Elisabetta Falchi, e dall'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, presente all'importante manifestazione internazionale. Sono 41 le aziende sarde, accompagnate dalle Camere di Commercio di Cagliari, Nuoro e Oristano, che presentano al mondo prodotti di grande qualità in una cinque giorni di iniziative che si chiuderanno il prossimo 27 ottobre.
"Lo zafferano e il pane, i liquori e la pasta, i formaggi e il miele, la bottarga e i dolci, gli oli e i salumi rappresentano i nostri ambasciatori fuori regione e comunicano un'idea di Sardegna accogliente e produttiva”, ha aggiunto la titolare dell’Agricoltura. “L'Isola della qualità della vita esprime il meglio di sé anche attraverso le esperienze sensoriali che passano per il gusto. Questa è una delle eccellenze che sa esprimere la nostra terra" – ha osservato l'assessore Morandi. "Gusta la Sardegna" è lo slogan ideato dalla Camera di Commercio di Cagliari, che con le altre Camere isolane hanno realizzato un lavoro di organizzazione e supporto ai produttori.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui