- Mercoledì 19 novembre, a partire dalle 15, nella sala conferenze della grande miniera di Serbariu a Carbonia, si svolgerà il "Forum del turismo. Sardegna del Sud Ovest", organizzato dal Consorzio turistico l’Altra Sardegna, in collaborazione con il Comune. Diversi interventi affronteranno la difficile situazione dello sviluppo sociale in Sardegna. Le idee che saranno presentate sono finalizzate a fronteggiare il calo dei turisti italiani in Sardegna, causato dalle difficoltà economiche e finanziarie nazionali.
Il Forum inizierà con i saluti del sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, dell’assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Loriana Pitzalis, e del presidente del Consorzio turistico l'Altra Sardegna, Cesare Caterno Bettini. L’introduzione del Forum sarà a cura di Walter Secci. Sarà articolato in tre sessioni: Turismo culturale, sportivo e ambientale; ricettività - cibo e territorio, le filiere corte; qualità del prodotto turistico, ruolo dei consorzi. Chiuderà i lavori l'assessore del Turismo della Regione, Francesco Morandi.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui