- Dopo la protesta degli operatori del mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Sestu di questi giorni, ieri e oggi sono state le giornate delle mediazioni e degli incontri tra gli operatori commerciali al dettaglio e i gestori del mercato di Sestu.
"Molto importante - fa sapere Confesercenti Cagliari - è stata la mediazione posta in essere dall’Anva (Associazione degli operatori su area pubblica) della Confesercenti provinciale, che, grazie al suo rappresentante Adriano Audibussio, ha ripreso la trattativa questa mattina con la dirigenza del consorzio gestore del mercato ortofrutticolo, addivenendo a un accordo per il quale l'attività lavorativa riprenderà agli orari di sempre, dietro il versamento di un ticket giornaliero da parte degli operatori al dettaglio per la copertura dei costi di gestione dello stesso consorzio".
“Si tratta di una soluzione concordata tra le parti” dice Marco Medda presidente Anva provinciale di Cagliari “che nei mercati del Continente normalmente viene posta in essere senza nessun tipo di problema. Siamo contenti” conclude Medda “che si possa tornare a lavorare agli orari di sempre, per permettere ai dettaglianti di poter frequentare i mercati su area pubblica senza dover rischiare di non fare in tempo ad allestire il loro banco”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui