- "L'Expo deve essere un'opportunità per l'Italia e la Sardegna, soprattutto per il rilancio di agroalimentare e turismo". Lo ha detto pochi minuti fa Pierluigi Monceri, dirigente di Intesa San Paolo e responsabile delle filiali della Sardegna, nel corso della cerimonia organizzata al Rettorato dell'Università di Cagliari dall'istituto di credito per premiare 11 aziende isolane di eccellenza.
"Questi due elementi, agricoltura e ospitalità, devono cogliere la sfida Expo' 2015 di Milano che dev'essere il driver anche per le aziende sarde", ha aggiunto il manager bancario. Monceri ha ripercorso le tappe della manifestazione "che richiamerà fino a 20 milioni di persone", la struttura dei cluster e degli itinerari tematici sui quali sono stati allestiti i padiglioni dei 147 Paesi ospiti alla fiera, che resterà aperta dal 1 maggio al 31 ottobre prossimi. Intesa San Paolo è il main sponsor della manifestazione.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui