- In arrivo pagamenti bancomat on line più sicuri. Il Consorzio Bancomat annuncia di essere pronto per il Pagobancomat online, la nuova funzionalità grazie alla quale sarà possibile effettuare acquisti on line. Le banche potranno offrire ai propri clienti, dal 2015, una nuova soluzione per gli acquisti online, innovativa e sicura.
“E’ un passo molto importante sia per il Consorzio che per i consumatori che possiedono una carta Pagobancomat - sottolinea il presidente del Consorzio Giovanni Sabatini, soprattutto perché la soluzione che è stata implementata è rivoluzionaria dal punto di vista della semplicità e sicurezza”. Per utilizzare il Pagobancomat online non dovranno essere comunicati sulla rete i dati che normalmente vengono utilizzati per il circuito fisico Pagobancomat (es. il Pin). La nuova funzione può potenzialmente raccogliere un bacino di circa 34 milioni di carte di debito già nelle tasche degli italiani, che dovranno solamente abilitare la propria carta dalla propria Banca. Partner tecnico del progetto sarà l’Istituto centrale delle banche popolari, che metterà a disposizione la propria infrastruttura e svolgerà il ruolo di gestore delle funzionalità operative.
Questo progetto nasce dalla volontà di rispondere a una domanda forte da parte del mercato che consente di sviluppare ulteriormente il commercio elettronico. Infatti, in Italia, l’e-commerce è un segmento in costante crescita: solo nel 2013 i dati dell’Osservatorio “e-commerce B2C” del Politecnico di Milano registrano un incremento del 18% delle vendite dei siti nazionali, per un valore complessivo di 11,3 miliardi di euro.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui