- Alla vigilia del termine ultimo per l’approvazione del Disegno di legge regionale n° 130 sull’edilizia e l’urbanistica, le associazioni imprenditoriali e sindacali del mondo delle costruzioni chiedono un incontro urgente con il presidente della Regione, Francesco Pigliaru. “Il capo dell’Esecutivo deve dare risposte alle migliaia di imprese e alle decine di migliaia di lavoratori sardi che sono alla deriva, completamente abbandonati dalla politica”.
Ance, Cna, Confartigianato, Aniem, Legacoop, Filca Cisl e Feneal Uil denunciano che, secondo notizie ufficiose, "il testo normativo sarebbe stato totalmente stravolto e snaturato, notevolmente peggiorato rispetto a quello approvato dalla Giunta regionale. Numerose norme, indispensabili per ridare vitalità al settore delle costruzioni, sarebbero state cassate".
“Siamo ai limiti dell’assurdo – sottolineano le associazioni imprenditoriali e sindacali - non possiamo permettere che questo testo così rivoluzionato nei contenuti essenziali venga esitato dalla Commissione regionale perché sarebbe un disastro annunciato per una categoria ormai in ginocchio. Basta con le promesse, ragioniamo su temi concreti: il lavoro prima di tutto. Siamo fuori tempo massimo: è un paradosso che chi urla di più possa prevalere sulla ragione e lo sviluppo”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui