- Dopo quasi un anno alla guida della Federazione provinciale Coldiretti di Oristano, Ermanno Mazzetti cede il testimone a Giuseppe Casu per andare a dirigere Coldiretti di Viterbo. Il passaggio di consegne è avvenuto oggi alla presenza del delegato confederale dell'organizzazione, Aldo Mattia. "E’ stato un periodo intenso – commenta Mazzetti – carico di difficoltà, ma soprattutto di tante soddisfazioni. Ho potuto operare nella massima serenità, avvertendo la piena collaborazione degli associati e di tutta la struttura della Coldiretti. Porto con me il ricordo di una terra magnifica, e di tante persone splendide con le quali ho stretto un rapporto che in molto casi va oltre il semplice ambito professionale: un vero rapporto di stima e di amicizia".
Come anticipato nelle scorse settimane dal notiziario Chartabianca, a subentrare a Mazzetti è Giuseppe Casu, 38 anni, agronomo algherese che termina il periodo di direzione vicaria iniziato nel marzo di quest’anno presso la Federazione provinciale di Sassari. In Coldiretti dal 2009, Casu ha iniziato la propria attività in Coldiretti Sardegna come responsabile regionale di Federazione Provinciale Coldiretti Oristano per poi diventare responsabile del Caa regionale, responsabile economico e segretario regionale dei Giovani della Coldiretti.
"E' un incarico che assumo con forte senso di responsabilità – commenta Casu – consapevole dell’ottimo lavoro che è stato realizzato finora. Vorrei che il mio mandato, come quello di Mazzetti, avesse come tratto caratteristico la massima apertura verso le imprese associate: l’ascolto dei soci e il lavoro intenso per supportarli nelle difficoltà quotidiane, debbono continuare a essere le parole d’ordine della struttura che mi avvio a dirigere".
"L’avvicendamento – aggiunge Mattia – avviene nel segno della assoluta continuità e imprimerà un nuovo impulso alle attività avviate dal diretto uscente nel campo della rappresentanza sindacale e nell’efficientamento del funzionamento della struttura provinciale della Coldiretti Oristanese".