- "Per il Comune di Cagliari il progetto della Coldiretti sulla creazione di un parco tematico nell'area di Monte Urpinu va bene e abbiamo dato il via libera. Per noi quello, come altri progetti, sono di riqualificazione urbana". Interviene così nel suo primo intervento il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ospite di Mitzas, il festival dell'economia organizzato da Sardex in corso al teatro Massimo di Cagliari. Alla domanda effettuata dalla giornalista del notiziario Chartabianca, Leyla Manunza, Zedda così: "Credo che partirà a breve. Sarebbe interessante creare un collegamento fisico di progetti tra il parco di Molentargius e con l'altro versante e Monte Urpinu. Lavoriamo per questo". Il primo cittadino di Cagliari sta rispondendo alle domande di giornalisti, intellettuali, imprenditori e curiosi sui temi di attualità e della politica.
Sempre sul progetto di Coldiretti, Zedda sottolinea che l'organizzazione agricola "ha fatto una proposta di progetto di sviluppo per creare un parco tematico sugli orti urbani e forse uno spazio dedicato per i produttori che potranno essere ospitati: penso sia un buon progetto".
IL TALK THE NAKED LUNCH. Il format del terzo forum di Mitzas è ispirato alla celebre formula dell’uno contro tutti lanciato da Maurizio Costanzo negli anni 90’, si propone di mettere a nudo i protagonisti, in questa edizione il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda e lo scrittore antropologo, Bachisio Bandinu. L’obiettivo è quello di sciogliere tutti i dubbi e soddisfare le curiosità sugli argomenti attraverso uno strumento comunicativo dinamico e diretto. Il forum è condotto da Nicola Pirina e scandita dal pianoforte di Gustavo Gini. In platea, tra gli altri, giornalisti esponenti delle maggiori testate isolane.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui