- In Sardegna si lavora per rendere più snella la macchina amministrativa soprattutto nel versante dei pagamenti alle imprese". Lo ha detto Gianluca Cadeddu, direttore del Centro regionale di programmazione (Crp) intervenendo al forum di Mitzas "La Terza Via" in corso a Cagliari al teatro Massimo.
CRP VIRTUOSO. Cadeddu sottolinea come nell'ottica di una riforma amministrativa per ridurre i tempi dei pagamenti, alcune strutture sono già virtuose proprio come il Crp: "Siamo una delle strutture più efficienti in Regione - aggiunge Cadeddu - siamo sotto la media dei pagamenti con -24,6 giorni a fronte di una media regionale di +5 giorni".
Sul progetto Digipay4Growth con Sardex Cadeddu dice che "il lavoro fatto è stato testato e si potrà tradurre in realtà - conclude - dobbiamo solo decidere dove fare la sperimentazione applicata, magari nell'innovazione sociale".
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui