- "Per avere startup innovative nei tanti settori economici ci vuole chi mette i soldi oltre che le idee, servono i finanziamenti dal sistema bancario sicuramente, ma soprattutto il Venture Capital". Lo ha appena detto il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, intervenendo al forum intitolato "La Terza via" in corso al teatro Massimo di Cagliari e inserito nel programma di Mitzas, il festival dell'economia organizzato da Sardex.
"Se abbiamo il 2,7% delle startup va bene ma non abbastanza. È una buona base di partenza ma devono crescere insieme sia le imprese che pubblica amministrazione - aggiunge Pigliaru - servono giovani brillanti e le università in questo sono fondamentali. Avere atenei che danno una formazione va bene ma continuo a pensare che sia necessario rafforzare comunque il sistema del venture capital".
BENE IL LAVORO DI SARDEX. Sull'operato di Sardex e sul progetto Digipay4Growth Pigliaru sottolinea che "la Shering economy può rappresentare un punto importante su cui arrivare, se Digipay4Growth funziona può essere attivabile - aggiunge - ho ammirazione per quello che fa il gruppo di Sardex in questa regione e dallo scetticismo iniziale mi sono convertito e ritengo che il cambiamento sia fondamentale - conclude Pigliaru - in questo Sardex lavora molto bene".
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui