- Un acquario in tutta l’area della Fiera di Cagliari: è la proposta di Cambiavento, della coalizione #CA_mbia CA_gliari che sostiene il candidato sindaco e deputato dei Riformatori, Pierpaolo Vargiu alle prossime elezioni amministrative. "Per la riqualificazione dell’area la strada vincente è quella di darla in gestione al privato che fornisca dei servizi e riqualifichi l’area in cambio di un'equa controparte”, sottolineano. Per gli esponenti di Cambiamento “tante volte si è parlato di costruire un acquario a Cagliari e affinché questo funzioni deve avere una dimensione e una capacità attrattiva maggiore del diretto concorrente di Genova e, pensando ancora più in grande, di quello di Valencia”.
NO AL PADIGLIONE NERVI. Non si pensa più il Padiglione Nervi, recentemente proposto per far sorgere un acquario a Cagliari. “Basta confrontare le aree per capire che il Padiglione Nervi sarebbe una boccia per pesci rossi a confronto con l’acquario di Genova – dicono - e sarebbe un granellino di sabbia rispetto a quello di Valencia. E’ chiaro che un acquario nel Padiglione Nervi non sarebbe minimamente concorrenziale”.
VALORIZZARE AREA FIERA. Per Cambiavento “è assolutamente certo che la Fiera così com'è, identica da trent'anni a questa parte, sia totalmente inutile e spesso negativa per la città che la ospita. E’ evidente che nel 2016 l’esposizione dei trattori agricoli o l’ottovolante del Matherland non sono certamente degli eventi attrattivi e deve cambiare radicalmente”. Per la realizzazione del progetto, dicono “ci sarebbe un investimento in project financing dove il pubblico non mette un euro – concludono - ci sarebbero tanti posti di lavoro per la costruzione, tante buste paga per la gestione e un lavoro indotto straordinario”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui