- David Crognaletti è il nuovo direttore commerciale di Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari. Lo ha annunciato oggi Gabor Pinna, vice presidente Sogaer, durante un incontro con i vertici aziendali, dell’ Enac degli Enti di Stato e delle Forze di Polizia dello scalo cagliaritano. Pinna ha precisato di aver individuato il manager “al termine di una selezione a evidenza pubblica, quale candidato dotato di elevata capacità e specifica esperienza sia in ambito aviation che retail, maturata come direttore commerciale della società di gestione degli Aeroporti di Milano (Sea)”.
A ottobre 2015 la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari aveva avviato una selezione candidati per il ruolo di direttore commerciale. "Sono grato al Consiglio di amministrazione - commenta Crognaletti - per avermi scelto a ricoprire questo importante ruolo. Intendo svolgere questo compito con impegno e dedizione, consapevole del ruolo strategico che l’aeroporto di Cagliari svolge nel contesto nazionale e internazionale e dell’interesse di questa destinazione per tutti gli operatori del settore”.
Nato a Milano nel 1967, il manager ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano. Dopo parecchi anni di esperienza nella gestione aeroportuale dei principali scali milanesi, da cui è partito ricoprendo ruoli operativi, è diventato responsabile in diverse aree della Direzione Operazioni di Sea. Successivamente, sempre nella stessa società, è approdato alla guida della direzione commerciale Aviation nel ruolo di direttore commerciale dal 2008. Ultimamente ha ricoperto, fino al 12 febbraio 2016, il ruolo di direttore di Airport Handling
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui