- “Con riferimento ad affermazioni e commenti apparsi recentemente sulla stampa e in rete, in relazione ad alcuni trasporti da e per lo Stabilimento di Rwm Italia Spa a Domusnovas (CI), si informa che ogni trasporto è sempre eseguito previo rilascio, da parte delle Autorità Competenti, di tutte le autorizzazioni previste dalla legge e nel pieno rispetto delle norme di Pubblica Sicurezza applicabili. Ogni affermazione contraria è pertanto gratuita e priva di fondamento”. Lo fa sapere oggi in una nota la società Rwm Italia.
Nei giorni scorsi Mauro Pili, deputato di Unidos, aveva denunciato che "centomila chili di esplosivo a bordo di tre tir stavano viaggiando sulla strada Statale 130, dal porto Canale di Cagliari allo stabilimento Rwm di Domusnovas, senza il rispetto di alcuna misura di sicurezza". Il parlamentare di Unidos aveva anche annunciato un'interrogazione urgente al ministro dell'Interno per chiedere “se è al corrente di condizioni di sicurezza totalmente inesistenti per questo tipo di carico".
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui