Venerdì 30 gennaio 2026 - 12:09

IMPRESE E TURISMO: DOMANI A CAGLIARI FIRMA INTESA TRA CORPO CONSOLARE SARDEGNA E REGIONE

(CHB) - Cagliari, 29 set 2017 - Promozione del processo di internazionalizzazione delle imprese, rafforzamento dei rapporti per lo sviluppo del turismo e sostegno al pluralismo etnico, commerciale, culturale e religioso della Sardegna: sono alcuni degli obiettivi del protocollo d’intesa tra il Corpo Consolare della Sardegna e la Regione Sardegna che sarà firmato e presentato domani, sabato 30 settembre, a Cagliari, nella sede dalla Camera di Commercio (Largo Carlo Felice n. 72, primo piano) alle ore 12,30. L’appuntamento è aperto al pubblico.
In particolare l’intesa punta a promuovere l’immagine internazionale della Regione e dei Comuni della Sardegna, favorire “la piena integrazione” delle comunità straniere presenti nel territorio e sviluppare opportunità di scambio e partenariato istituzionale, culturale, economico e turistico con i 26 Paesi rappresentati dal Corpo consolare della Sardegna.
Dopo la firma del protocollo seguirà un incontro-dibattito per discutere sulle tematiche connesse al documento, in particolare, sui rapporti tra le imprese dei Paesi coinvolti in tema di cooperazione, economia e turismo.

I PARTECIPANTI. All’appuntamento parteciperanno: Salvatore Plaisant (decano del Corpo consolare della Sardegna), Giovanna Medde (direttore del Servizio Rapporti internazionali e con l’Unione europea, nazionali e regionali della Direzione generale della Presidenza della Regione Sardegna) e Simona Pilleri (responsabile del servizio).

ELEZIONE NUOVO DECANO. La firma del protocollo sarà preceduta dall’assemblea del Corpo consolare chiamata a eleggere il nuovo decano che subentrerà a Salvatore Plaisant, console onorario di Norvegia. L’inizio dell’assemblea è previsto alle ore 10,30.
Chartabianca Studio Giornalisti associati è media partner dell'evento. (CHARTABIANCA) (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata imprese regione credito edilizia trasporti agricoltura