This site uses cookies.
Cookies are essential to get the best from our websites , in fact almost all use them.
Cookies store user preferences and other information that helps us improve our website.

If you want to learn more or opt out of all or some cookies check the Cookies Policy .

Click on accept to continue browsing, clicking on any item below nonetheless consent to the use of cookies.
Lunedì 20 maggio 2019 - 16:28

LATTE ARBOREA: NUOVO LOGO ‘CORPORATE’ PER AFFERMARE STRATEGIA EXTRA REGIONALE

3A latte arborea

(CHB) - Arborea (Or), 26 apr 2019 - La cooperativa Latte Arborea si afferma sempre più come impresa extra regionale dopo le recenti acquisizioni di Caplac - San Ginese in Toscana e Trentinalatte, con il rinnovato logo del gruppo e la nuova struttura societaria. L’occasione per la presentazione è la Fiera dell’Agricoltura di Arborea, in programma sabato 27 aprile e domenica 28, dove la prima azienda lattiero casearia della Sardegna ha uno stand tutto suo di 100 metri quadri posizionato nel lato destro dell’ingresso principale, con l’inedita veste grafica che richiama la nuova immagine del gruppo. 

NUOVO STAND. All’interno dello spazio espositivo sono presenti tutti i prodotti di Latte Arborea, compresi quelli ovicaprini a marchio Fattorie Girau. Inoltre, non mancheranno gli yogurt da bere, con il nuovo gusto al limone, e il Gran Campidano, il formaggio tipo grana che sta incontrando sempre più il consenso dei consumatori sardi e non solo. Nello stand c’è poi un’ampia area riservata in cui poter accogliere soci, clienti o eventuali ospiti istituzionali e commerciali.  

LOGO CORPORATE. Novità anche sul fronte dell’immagine aziendale: il nuovo logo del gruppo vede il marchio Arborea scritto in maiuscolo blu su sfondo bianco e sotto, a sottolineare la vocazione sempre più internazionale della cooperativa, la scritta “The italian dairy company - since 1956”. Il nuovo logo “ombrello” racchiude quello Consumer (con i brand Arborea, Fattorie Girau, San Ginese e Trentina), la divisione Ingredients che comprende le relazioni con la Grande distribuzione per le produzioni a marchio privato, e la divisione Sostenibilità dove confluiscono tutte le attività e servizi per il miglioramento delle performance ambientali e sociali della filiera. 
“La nostra cooperativa, pur mantenendo salde le sue radici in Sardegna e nella sua terra di origine ad Arborea – spiegano il presidente Gianfilippo Contu e il direttore generale Francesco Casula - rafforza la sua immagine come realtà extra regionale inaugurando un logo che comprende al suo interno anche le aziende San Ginese e Trentinalatte di recente acquisizione. Il tutto rientra nella strategia aziendale di consolidamento e affermazione nel mercato nazionale, europeo e extra Ue, con l’Asia e la Cina dove stiamo potenziando la nostra presenza puntando su qualità, genuinità e sicurezza dei prodotti Arborea”. 

I NUMERI. Numeri sempre in crescita per la cooperativa lattiero casearia isolana: i soci sono 228, 415 i dipendenti, 201 i milioni di litri di latte prodotti e un fatturato che nel 2018 ha raggiunto i 181 milioni di euro. (CHARTABIANCA)