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Venerdì 18 ottobre 2019 - 21:00

EDITORIA: IL SUCCESSO? OFFRIRE UN SERVIZIO CHE VALE PIU' DI QUANTO COSTA. IN ABBONAMENTO E SENZA PUBBLICITA'

new york times
(CHB) - Cagliari, 17 sett 2019 - Una ricetta in capo editoriale per avere successo alla vecchia maniera: offrire un servizio che vale più di quanto costa. In abbonamento e senza pubblicità.
“Le piattaforme basate sulla pubblicità potrebbero evitare completamente l'imposta passando al modello di business che molte aziende digitali già offrono: un abbonamento senza pubblicità. In base a questo modello, i consumatori sanno a cosa rinunciare e il successo dell'azienda non dipende dal monitoraggio dei clienti con tecniche di sorveglianza sempre più sofisticate. Un'azienda potrebbe avere successo alla vecchia maniera: offrendo un servizio che vale più di quanto costa”.
Lo ha scritto recentemente sul New York Times, Paul Romer, premio Nobel per l’Economia (2018) nel proporre una tassa sulle entrate pubblicitarie come incentivo a Facebook e Google "per cambiare i loro pericolosi modelli di business". 

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