(CHB) - Cagliari, 17 sett 2019 - Una ricetta in capo editoriale per avere successo alla vecchia maniera: offrire un servizio che vale più di quanto costa. In abbonamento e senza pubblicità.
“Le piattaforme basate sulla pubblicità potrebbero evitare completamente l'imposta passando al modello di business che molte aziende digitali già offrono: un abbonamento senza pubblicità. In base a questo modello, i consumatori sanno a cosa rinunciare e il successo dell'azienda non dipende dal monitoraggio dei clienti con tecniche di sorveglianza sempre più sofisticate. Un'azienda potrebbe avere successo alla vecchia maniera: offrendo un servizio che vale più di quanto costa”.
Lo ha scritto recentemente sul New York Times, Paul Romer, premio Nobel per l’Economia (2018) nel proporre una tassa sulle entrate pubblicitarie come incentivo a Facebook e Google "per cambiare i loro pericolosi modelli di business".
Per leggere l'articolo integrale clicca
QUI (CHARTABIANCA)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui