This site uses cookies.
Cookies are essential to get the best from our websites , in fact almost all use them.
Cookies store user preferences and other information that helps us improve our website.

If you want to learn more or opt out of all or some cookies check the Cookies Policy .

Click on accept to continue browsing, clicking on any item below nonetheless consent to the use of cookies.
Giovedì 16 settembre 2021 - 12:56

LATTE, NUOVO YOGURT 'A.YO' ARBOREA: AL VIA DA LUNEDì 9 AGOSTO TOUR PROMOZIONALE IN 18 SPIAGGE SARDE

(CHB) - Arborea (Or), 02 ago 2021 - Tra tuffi e tintarelle nelle più belle spiagge della Sardegna degustando il primo yogurt vaccino-ovino in Italia. Partirà lunedì 9 agosto la campagna di promozione di Latte Arborea per far conoscere lo yogurt A.Yo a isolani e turisti, nel periodo clou delle vacanze.
Il piano di promozione prevede che dal 9 al 14 agosto, in 18 località balneari tra le più apprezzate e frequentate dell'Isola, tre team con promoter e mezzi brandizzati, offrano gratuitamente ai bagnanti l'innovativo yogurt Arborea. In omaggio gadget alle persone che condivideranno una foto con l’hashtag #unicocomelanostraterra.

LE SPIAGGE. Ecco le spiagge coinvolte nell'iniziativa di Latte Arborea: La Pelosa Stintino, Le Bombarde e il Lido ad Alghero, Castelsardo, Balai a P. Torres, San Giovanni di Sinis (Cabras), La Cinta San Teodoro, Pittulongu a Olbia, Santa Teresa Gallura, Capriccioli ad Arzachena, Palau, Cala Liberotto a Orosei, Campus Villasimius, Tuerredda a Teulada, Porto Pino a S. Anna Arresi, Chia (Domus de Maria), e il Poetto di Cagliari e Quartu.

LO YOGURT. A.Yo, già presente negli scaffali delle maggiori insegne della Grande distribuzione italiane, è lo yogurt creato da un mix di latte vaccino e ovino, che coniuga le proprietà nutrizionali del primo con la carica proteica naturale del secondo. A.Yo coniuga l’unione di due filiere con latte 100% sardo, raccolto per la componente vaccina dalle 200 imprese socie di Arborea e, per quella ovina, da un selezionato gruppo di allevatori della cooperativa Cao di Oristano.
La gamma di “ A.Yo ” si compone di 4 referenze di yogurt bianco: il cremoso bianco intero, il cremoso Zero% Grassi; il cremoso senza lattosio e il cremoso bianco dolce con miele. Tutte le varianti si contraddistinguono per l’alto contenuto proteico rispetto alla media del segmento di mercato di riferimento e il particolare profilo organolettico, derivante dal mix tra il latte di pecora e di mucca. Innovativo anche il packaging, 100% riciclabile.
Il lancio di A·Yo si inserisce nel mercato dello yogurt, che cresce costantemente. Dopo una performance positiva nel 2020, con il segmento del "bianco" in crescita a velocità doppia rispetto al mercato, i dati IRI di marzo 2021 mostrano il segmento del bianco magro in aumento del 2,2% a valore e del 2,3% a volume, mentre il bianco intero cresce del +4,9% a valore e del +5,9% a volume.

REALI (3A). «Il tour promozionale si iscrive nella strategia di comunicazione che accompagna la promozione di A·Yo sia in Sardegna che in Penisola. Basata su un piano di comunicazione integrato, prevede promozioni in store con degustazioni, eventi a tema e investimenti in attività di influencer marketing e di advertising online e offline.» - spiega Stefano Reali, responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Arborea - A·Yo è un prodotto innovativo la cui unicità è insita nella caratteristiche naturali dei due tipi di latte da cui nasce. Sono proprio le radici del territorio sardo che vogliamo raccontare ai turisti italiani e stranieri, regalando al contempo ai nostri corregionali una novità in cui ritrovare i tratti distintivi della nostra Isola». (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata agricoltura regione