Venerdì 30 gennaio 2026 - 12:09

LAVORO: 'TALENT DAY' FIPE SUD SARDEGNA, OGGI A CAGLIARI PRESENTAZIONE 400 OFFERTE LAVORO

(CHB) - Cagliari, 11 apr 2022 - Lavoratori e candidati si incontrano a Cagliari grazie al Talent Day, la fiera del lavoro organizzata dalla Fipe Confcommercio Sud Sardegna. L’appuntamento, che si terrà oggi lunedì 11 aprile dalle 14 alle 18, nella sede dell’Ex Cisapi di via Del Caravaggio 9 a Cagliari, è stato organizzato con la collaborazione della Regione Sardegna e del suo assessorato al Lavoro, e dell’Aspal.
“In ballo ci sono 400 posti di lavoro”, spiega il presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna Emanuele Frongia, “si cercano operatori di sala, cucina, e tante altre figure che ruotano intorno al mondo dei pubblici esercizi, candidatevi”.
Il progetto, marchiato Fipe, è finalizzato alla promozione di un mercato del lavoro efficiente e che intende favorire e facilitare l’incontro tra domanda e offerta. Per questo sono stati coinvolti anche gli istituti alberghieri. “Si tratta di un format finalizzato a creare una vera e propria borsa del lavoro con la realizzazione di stand personalizzati nei quali le aziende si presentano ai candidati, agli studenti, entrando in contatto tra di loro”, precisa Frongia, “un B2B con la speranza che si possa soddisfare la richiesta delle aziende e allo stesso tempo quella dei futuri lavoratori per creare nuove opportunità di lavoro”.
Dall’incontro infatti potranno nascere varie opportunità, sia di tipo curriculare e extracurriculare, ma anche vere e proprie occasioni di lavoro anche per gli allievi giunti alla conclusione del proprio percorso scolastico.
Per partecipare è necessaria la registrazione su https://confcommerciosudsardegna.it/talentdayfipe/

ANALISI MERCATO DEL LAVORO. La mattina della stessa giornata invece si terrà un incontro con la stampa a partire dalle 11. Verrà analizzato il mercato del lavoro e la sua rivoluzione post pandemia insieme ai dati sui profondi mutamenti avvenuti nel mercato del lavoro dal 2020 a oggi.
Tra gli altri, parteciperanno la Regione Sardegna, Aspal, Renaia, Anpal Servizi Sardegna, Ebts, Filcams, Uiltucs, Cgil, e Costa Crociere. (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata lavoro imprese regione