Emeryville, California, 20 gen 2010 (CHB) - Riflettendo il fascino senza tempo della musica stampata su fogli e rilegata nell'era digitale, Sheet Music Plus (www.sheetmusicplus.com), il maggior fornitore online di musica stampata su fogli sciolti, ha annunciato in questi giorni i suoi risultati a livello mondiale. Nel 2009, la società con sede negli Stati Uniti ha registrato una crescita complessiva globale del 22 per cento all'estero, che comprende diverse dozzine di mercati, tra cui Regno Unito, Canada, Australia, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Italia, Belgio, Irlanda, Olanda, Svezia, e molti altri. Nonostante la pesante situazione economica dello scorso anno, la società ha spedito con successo quasi 600.000 ordini in tutto il mondo, rafforzando la propria posizione di leader del settore nel mercato della musica stampata su fogli sciolti. Con un passato di crescita con profitto, Sheet Music Plus ha chiuso il 2009 con un fatturato annuale di circa 25 milioni di dollari USA. Sheet Music Plus spedisce tra i 2.000 e i 5.000 ordini al giorno verso destinazioni in 170 nazioni.
"La musica è una lingua universale, ma ogni nazione deve affrontare sfide uniche quando si tratta di ricercare localmente musica stampata, in particolare quando si tratta di strumenti meno comuni e composizioni oscure," ha dichiarato Keith Cerny, CEO di Sheet Music Plus. "In conseguenza di ciò, gli appassionati di musica hanno gravitato verso il nostro sito poiché offriamo la più vasta selezione al mondo di musica stampata su fogli sciolti, combinata con la capacità di spedirla nella maggior parte delle località nel mondo."
In una nota la società statunitense annuncia le percentuali di crescita rispetto all'anno precedente in alcuni mercati selezionati: Australia (21%), Regno Unito (20%), Canada (16%), Francia (34%), Germania (14%), Spagna (39%), Giappone (32%), Olanda (22%), Italia (24%), Belgio (20%), Irlanda (14%), Norvegia (8%), Finlandia (34%), Grecia (65%), Svezia (12%), Svizzera (30%), e Danimarca (30%). Inoltre, di seguito ci sono i dati di crescita del quarto trimestre rispetto al terzo trimestre nei seguenti mercati, sulla base di una serie di ottimizzazioni del sito, mirate al mercato internazionale: Messico (27%), Israele (50%), Portogallo (38%), Russia (92%), e più del 100% in Polonia, Cina, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia e Croazia. (chartabianca 10:33)