This site uses cookies.
Cookies are essential to get the best from our websites , in fact almost all use them.
Cookies store user preferences and other information that helps us improve our website.

If you want to learn more or opt out of all or some cookies check the Cookies Policy .

Click on accept to continue browsing, clicking on any item below nonetheless consent to the use of cookies.
Venerdì 29 marzo 2024 - 08:06

ALITALIA, IN AEREO NOTIZIE AL VOLO

Roma, 23 gen 2010 (CHB) - Da oggi sono attivi su alcuni aerei della flotta Alitalia due nuovi servizi: “World News” e “Connecting Flights”. Attraverso il servizio “World News” verrà diffuso durante il volo, sui monitor per l’intrattenimento di bordo, un notiziario giornaliero - realizzato da AGI, Agenzia Giornalistica Italia, una delle principali agenzie di stampa nazionali – con news di costume, economia, attualità e sport, in lingua italiana e inglese. L’aggiornamento avviene ogni dieci minuti. Alitalia è fra le prime compagnie al mondo e prima in Europa a fornire questo servizio di notizie a bordo in tempo reale, grazie al quale i passeggeri possono conoscere mentre sono in volo i fatti principali che avvengono nel mondo.

Il servizio “Connecting Flights” consente, invece, ai passeggeri di conoscere le informazioni essenziali sui voli del Gruppo Alitalia in coincidenza con il proprio negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Milano Linate. La schermata con i voli in connessione è attiva negli ultimi 30 minuti prima dell’atterraggio e mostra il numero del volo in coincidenza, l’orario di partenza, la destinazione e il gate previsto per la partenza. Tale servizio offre ai passeggeri un’informazione puntuale ed esaustiva, agevolando la fase di transito e permettendo loro di chiedere assistenza preventiva al personale di bordo, qualora necessario. Nelle prossime due settimane i due nuovi servizi saranno resi disponibili su 37 aeromobili di lungo, medio e breve raggio della flotta di Alitalia e poi, progressivamente, sugli altri aerei.

I due servizi presentati oggi costituiscono per Alitalia un importante passo in avanti nel rapporto con la clientela e si inseriscono nella più ampia strategia di arricchimento dell’intrattenimento di bordo attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Grazie alle più moderne tecnologie, che consentono di aumentare il comfort dei passeggeri e l’efficienza dei servizi a bordo e a terra, Alitalia negli ultimi mesi ha già attivato altri numerosi nuovi servizi come il video on board su alcuni aerei, il servizio di Mobile Check-In (che consente di ricevere la carta d'imbarco sul proprio cellulare con accesso a Internet) e la connessione WiFi gratuita e illimitata nelle sale vip. (chartabianca, 10:37)