Roma, 26 gen 2010 (CHB) - Con la firma del ministro Giulio Tremonti si conclude il lunghissimo iter del tax credit per digitalizzare le sale. "Le sale cinematografiche vengono finalmente riconosciute quale fondamentale strumento per lo sviluppo del digitale e delle nuove tecnologie". Così Carlo Bernaschi, presidente Anem, associazione nazionale esercenti multiplex, commenta la decisione di Tremonti di firmare i decreti sulle nuove misure fiscali per il cinema.
"Ora - continua Bernaschi - per la materiale fruibilità del credito d'imposta, occorrerà il completamento tecnico della procedura: registrazione della Corte dei Conti, pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, emanazione dei modelli applicativi da parte del MIBAC. Siamo fiduciosi per una rapida emanazione anche perché il termine per la fruibilità scade a fine anno".
Per Gino Zagari, segretario generale dell'Anem, "è stato fondamentale il ruolo di tutte le associazioni di categoria del cinema Non era ne semplice, ne scontato, ma siamo riusciti a lavorare, uniti, su di un progetto condiviso, innovativo e strategico. Sulle grandi questioni nazionali l'industria cinematografica si sa compattare e sa mostrare la sua forza, la competenza e l'efficienza". (chartabianca, 19:41)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui