Roma, 26 feb 2010 (CHB) - L'Unci Pesca esprime forte apprezzamento per l'iniziativa del sottosegretario con delega alla Pesca, Antonio Buonfiglio, che, con un decreto in corso di registrazione, proroga al 30 marzo 2010 il termine per la presentazione delle istanze del decreto ministeriale 28 dicembre 2009, riguardante i contributi in favore delle "blue box" (sistema di localizzazione e controllo delle navi da pesca basato sull'utilizzo di tecnologie satellitari).
Il precedente decreto di dicembre, infatti, prevedeva la concessione di incentivi finanziari a fondo perduto in regime di de minimis a favore di armatori e imprenditori ittici di unità da pesca dotate di blue box, la cui scadenza per la presentazione delle domande era stata fissata per il 28 febbraio 2010. La proroga, giunta a pochi giorni dal termine ultimo per le richieste, offre la possibilità di accrescere il numero degli imprenditori ittici, che esercitano l'attività di pesca in acque marine, di poter usufruire di tali contributi, utili soprattutto in questo momento di crisi che attraversa il settore. (chartabianca, 18:42)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui