This site uses cookies.
Cookies are essential to get the best from our websites , in fact almost all use them.
Cookies store user preferences and other information that helps us improve our website.

If you want to learn more or opt out of all or some cookies check the Cookies Policy .

Click on accept to continue browsing, clicking on any item below nonetheless consent to the use of cookies.
Venerdì 14 marzo 2025 - 07:09

AEROPORTI, ALITALIA: DAL 1/12 CHECK-IN TUTTI I VOLI AL TERMINAL 1

(CHB) - Roma, 25 nov 2013 - A partire dal 1° dicembre Adr (aeroprto di Roma) e Alitalia riorganizzano i servizi aeroportuali dedicati alla clientela concentrando al Terminal 1 le operazioni di check in di tutti i voli Alitalia nazionali e internazionali. Saranno quindi trasferiti dal terminal 3 al terminal 1 i check- in delle destinazioni internazionali, in particolare: Tirana (Albania) Algeri (Algeria), Erevan (Armenia), Sofia (Bulgaria), Cairo (Egitto), Tblisi (Georgia) Teheran (Iran), Amman (Giordania), Beirut (Libano), Tripoli (Libia), Podgorica (Montenegro), Casablanca (Marocco), Bucarest (Romania), Mosca (Russia), Ekaterinburg (Russia), San Pietroburgo (Russia), Belgrado (Serbia), Tunisi (Tunisia), Istanbul (Turchia), Kiev (Ucraina) e Londra (Gran Bretagna), Oran (Algeria) .
Novità per i clienti di Alitalia e dell’aeroporto di Roma - Fiumicino. Nel Terminal 1, il primo per chi arriva all’aerostazione, i clienti avranno a disposizione servizi dedicati come: banchi check-in divisi per destinazioni (nazionali e medio raggio), chioschi self check-in, Fast Track per i membri dei Club Freccia Alata Plus, Freccia Alata e SkyTeam Elite Plus e per i passeggeri delle classi Magnifica, Ottima e Business, che potranno accedere, prima dei controlli, anche alla sala “Dolce Vita”, la Lounge più grande di Alitalia con 700 metri quadri di ampiezza e servizi innovativi, come la ristorazione firmata da Eataly, e la presenza di un simulatore che farà provare ai clienti l’ebrezza del volo. Per i minori non accompagnati c’è inoltre la Sala Young di Alitalia, con arredi ideati a misura di bambino dove è possibile giocare e guardare la tv accuditi dal personale della compagnia fino all’imbarco.
Una volta eseguito il check-in presso il Terminal 1, i clienti Alitalia effettueranno i controlli di sicurezza e dei passaporti accedendo nelle zone extra Schengen per l’imbarco. I gate rimangono nelle zone extra Schengen esclusivamente per motivi di sicurezza, legati al controllo da parte delle autorità competenti dei documenti necessari.  A sostegno della nuova riorganizzazione è partito già da novembre l’aggiornamento di tutti i canali di comunicazione e di informazione al passeggero, di ADR e Alitalia.
Alitalia ha previsto uno staff dedicato che sarà presente sia al T3 sia al T1 per dare informazioni ai clienti in partenza verso le destinazioni coinvolte nella nuova riorganizzazione.
(CHARTABIANCA) red