- Il ministero dell'Economia ha comunicato le scadenze ufficiali del versamento della Iuc, della “mini Imu” e della maggiorazione Tares, in base a quanto previsto dalla legge di stabilità per l’anno 2014 (legge 27 dicembre 2013 n. 147). Per l’Imposta unica comunale (Iuc) che si compone dell’Imu, della Tari e della Tasi i seguenti termini di versamento:
· per l’Imu: il 16 giugno e il 16 dicembre;
· per la Tari e la Tasi: almeno due rate a scadenza semestrale i cui termini sono stabiliti da ciascun comune in maniera anche differenziata fra i due tributi. E’ prevista la possibilità del pagamento in un’unica soluzione entro il 16 giugno.
Per la cosiddetta “mini Imu”, vale a dire l’eventuale parte residuale della seconda rata dell’Imu 2013 a carico del contribuente: il prossimo 24 gennaio; per la maggiorazione standard della Tares: il prossimo 24 gennaio, a meno che il versamento non sia stato già effettuato entro il 2013.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui