- Il Comitato direttivo confederale della Cgil di Nuoro ha eletto Salvatore Pinna segretario generale della Cgil nuorese. Nelle sue dichiarazioni programmatiche, il neo segretario si è impegnato a portare avanti la lotta per contrastare la crisi strutturale socio-economica del territorio. "Una crisi sempre più grande e pesante che ha segnato profondamente la vita e il lavoro di migliaia di persone, oggi costrette a fare i conti con il dramma della perdita del posto di lavoro e conseguente impoverimento della qualità della vita, in particolare per i giovani disoccupati, per i pensionati, per gli esodati e per tutti i lavoratori in cassintegrazione", rende noto il sindacato.
"La prosecuzione di una lunga battaglia per il riscatto sociale, per ricostruire un futuro certo, per un sistema socio – economico più giusto e funzionale alle esigenze dei cittadini, che assicuri una equa ripartizione della ricchezza prodotta, che garantisca servizi, diritti e tutele, inclusione sociale e la certezza di uno stato civile moderno e democratico, senza bisogno, anzi dovere, di intervenire in modo concreto a sostegno dello sviluppo e del lavoro in modo da dare speranza e futuro alla nostra provincia".
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui